Allestimento Camere Ardenti

allestimenti funebri

Un ultimo saluto al caro scomparso


L’allestimento della camera ardente è una delle fasi più importanti e delicate nel lungo cammino che porta alla cerimonia funebre e alla sepoltura di un proprio caro. Si tratta, infatti, del momento dedicato al raccoglimento e alla preghiera, in cui amici e parenti dello scomparso possono porgere un ultimo saluto alla persona cui in vita erano legati.


Per mettere a loro disposizione un ambiente il più possibile sereno e accogliente, dove potere onorare la memoria del defunto, è compito dell’agenzia funebre provvedere a un allestimento della camera ardente elegante e dignitoso, fornendo tutti gli addobbi necessari e le composizioni floreali più indicate per la triste occasione.


Paramenti sacri e addobbi funebri


Le Pompe Funebri Guadagnini di Ancona riservano da sempre la massima attenzione nella preparazione della camera mortuaria presso abitazioni private, case di cura, ospedali o altri luoghi cari al defunto, provvedendo all'allestimento di uno spazio adatto ad accogliere parenti e congiunti nel rito del commiato.

Lo staff cura ogni dettaglio dell’allestimento:
• parametri funebri per coprire il mobilio della stanza
• arredi sacri come lampade, candele e croci
• tavolino per l’esposizione di immagini ricordo e del libro firma
• catafalchi, cuscini funebri e copricassa floreali


Il servizio prevede inoltre la fornitura di cofani funebri diversi per stile e materiali, e quindi adatti a ogni esigenza. L’impresa è pronta ad assecondare le richieste della famiglia, assicurando la massima personalizzazione delle camere ardenti.
Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il numero di telefono 071 2814008.